La struttura

Il Parco Acquatico Lavagello si trova a Castelletto d’Orba, uno stupendo borgo incastonato tra le colline dell’Alto Monferrato nella provincia di Alessandria, a pochi chilometri dalla Liguria e dal Maxi Outlet di Serravalle Scrivia.
La zona, fin dal tempo dei Romani, é famosa per sue fonti e per le proprietà salutari delle sue acque.
Con una capienza di oltre 3.000 persone ed una superficie di circa 15.000 metri quadrati, il “Lavagello”è ora il parco acquatico più grande del basso Piemonte. Volutamente progettato, dall’imprenditore Giorgio Tacchino, a misura di ragazzi, bambini e famiglie, il Parco Acquatico Lavagello offre divertimento e relax con professionalità e sicurezza certificata.
Il Parco Acquatico è aperto dalle ore 9.30 alle 19:00 nei giorni feriali e dalle ore 9:00 alle 19:00 nei giorni festivi

La struttura è composta da: Piscina rettangolare da 40×18 metri, per lunghe e salutari nuotate con trampolini per tuffi di altezze variabili, da 60 centimetri a 3 metri.

Scivolo “Kamikaze” da 30 metri, per entrare come pallottole nell’acqua.

Scivolo “Toboga” da 60 metri, un percorso lungo, spassoso e serpeggiante.

Laguna caraibica immensa, di oltre 2.000 metri quadri, con giochi d’acqua, idromassaggi e solarium acquatico.

Sul bagnasciuga della laguna, per il piacere dei bimbi, c’è l’Isola del Tesoro, un parco giochi con 7 scivoli divertentissimi, situati nella zona con l’altezza dell’acqua più bassa per migliorare la sicurezza e dare maggiore tranquillità alle mamme. Nello stesso settore è presente un animatore professionista per il divertimento di tutti.

Multirace Foam, uno scivolo a quattro corsie per gare elettrizzanti, il più veloce d’Europa in questa categoria.
Rapid River, ovvero come scendere tra le rapide di un torrente sopra di un gommone, per coloro che amano le forti emozioni.
Black Hole, una discesa al buio su di un canotto, per valutare dove si spinge il vostro coraggio.
Sala giochi elettronici con biliardo e tavolo da ping pong
Maxi Bar ristoro con tavoli interni